Speno ASI SpA – Manufacturing process

Processo di fabbricazione

 

Speno ASI SpA – Processo di fabbricazione

A monte del processo di fabbricazione, A.S.I. SpA svolge, nei propri laboratori aziendali, un accurato lavoro di campionatura e analisi di tutte le materie componenti garantendo così i migliori standard applicativi del prodotto.

Anche le macchine per la produzione quali mescolatori, presse, forni e altre specifiche sono state progettate e costruite da aziende specializzate del settore a livello mondiale. La produzione di A.S.I. SpA è interamente meccanizzata, dall’utilizzo della materia prima all’imballo del prodotto finito. Macchinari e sofisticate apparecchiature di controllo, svolgono in un ciclo ininterrotto le funzioni di pesatura, mescolatura, pressatura a controllo numerico, equilibratura statica e dinamica, cinturazione di sicurezza e palettizzazione automatica delle mole.

Speno ASI SpA – Processo di fabbricazione
A.S.I. SpA – Mole
 

 

Le mole abrasive vengono cotte in forni elettrici attraverso cicli di polimerizzazione gestiti da sistemi computerizzati.

Essendo la cottura una fase estremamente importante per il risultato qualitativo del prodotto finito, essa è sottoposta a un monitoraggio costante, 24 ore su 24, tramite segnalatori elettronici e combinatori telefonici per emergenze e guasti.

Speno ASI SpA – Manufacturing process